Re:TOO MUCH TOO SOON -->One Day It Will Please Us to Remember Even This

zeta65
.

TOO MUCH TOO SOON -->One Day It Will Please Us to Remember Even This

Postby zeta65 » Mon Dec 08, 2008 7:25 pm

Questa volta partiamo dal titolo...grandi negli anni settanta e ora son tornati...sniff...un tuffo nel passato della mia gioventù  :'(  ;)

Naturalmente siete obbligati moralmente a sapere il nome della band prima di scaricare lo zip  :knuppel:

Passiamo ora a cose meno serie:

Era da tempo che pensavo ad un rinnovamento del mio lavoretto e finalmente ho avuto il tempo di iniziare a sistemarlo.

A prima vista è cambiato poco:
installazione più semplice, ma per questo vi rimando al  file leggimi.txt
possibilità di visualizzare le immagini e le statistiche dei giocatori passando sopra i nomi nel filmato

Sotto il cofano però è cambiato tutto.

Sia nella grafica, ma ancor più nel codice che ora è Actionscript 3, mentre prima era actionscript 2 e questo ha richiesto una completa riscrittura del codice con programmazione object oriented, cosa che prima non era, insomma ora è originale al 100% e questo mi rende particolarmente orgoglioso del risultato ottenuto.

Ci sono ampi spazi di miglioramento, ma il tempo è tiranno ed ora è il momento di dedicarsi a joomleague 1.5, quindi non aspettatevi a breve ulteriori migliorie. E' evidente che la priorità sarebbe fare in modo che con un pulsante si potesse caricare alternativamente le due formazioni.

Io non l'ho ancora installato sul sito del Cosio, quindi chiedo gentilmente alle cavie di farmi sapere qualcosa.

Problemi riscontrati:
non funziona con i nomi accentati sui siti che non usano UTF-8

[gelöscht durch Administrator]
Last edited by zeta65 on Tue Oct 06, 2009 10:44 pm, edited 1 time in total.
website: www.uscosio.org
joomla vers.: Joomla 1.5.x
joomleague vers.:Joomleague 1.5 (latest git build)

vinset
.

Re: TOO MUCH TOO SOON -->One Day It Will Please Us to Remember Even This

Postby vinset » Mon Dec 08, 2008 7:30 pm

Ciao Zeta!
Riusciremo a rendere questo script parte integrante di JL1.5?

Cmq è partito il mio test!
Grazie per il tuo lavoro!
Joomleague 0.93b
Joomla 1.5

zeta65
.

Postby zeta65 » Mon Dec 08, 2008 11:14 pm

vinset wrote:Ciao Zeta!
Riusciremo a rendere questo script parte integrante di JL1.5?

Prima di tutto vorrei che esistesse jL1.5 !
Per l'integrazione la vedo dura fin quando non mi permetteranno di mettere i due campi che mi servono nel database...Ma in fin dei conti posso farne anche a meno: mi fa sentire più libero  ;)

vinset
.

Postby vinset » Tue Dec 09, 2008 12:08 am

Per essere perfetto andrebbe creata la tabella "formazioni" di modo da poter inserire tutte le formazioni possibili, anche per altri sport! Cmq non vedo perchè opporsi ad un utilità del genere!
Joomleague 0.93b
Joomla 1.5

stelici
.

Postby stelici » Tue Dec 09, 2008 3:21 pm

Ciao Zeta è da parecchio che non vi faccio visita, quindi la 0,93 al momento non è compatibile con la release di joomla 1.5.

Grazie e come sempre ottimo il tuo lavoro
joomla 1.5.14
joomleague 0.93b

riaperte le iscrizioni al fantacalcion online www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

zeta65
.

Postby zeta65 » Tue Dec 09, 2008 6:45 pm

Come sempre qualche quazzata la faccio  :whistling: :whistling:  :oops:

Avevo dimenticato un file Joomleague.Class

Adesso dovrebbe funzionare, metto un link così potete vedere il risultato.

Se avete problemi a caricare la formazione date una controllata ai permessi del file formazione.php a me funziona con 700 (meglio di così...)

http://www.uscosio.org/index.php?option ... &Itemid=40

Last edited by zeta65 on Tue Dec 09, 2008 6:51 pm, edited 1 time in total.

Giax
.

Postby Giax » Tue Dec 09, 2008 8:41 pm

spettacolare....
ho avuto qualche problema con il php5...ma sembra tutto risolto
perchè hai scelto di far comparire solo il cognome? non era meglio  prima con la prima lettere del nome?
joomla 1.0.15 Joomleague 0.93

zeta65
.

Postby zeta65 » Tue Dec 09, 2008 10:14 pm

Giax wrote:spettacolare....
ho avuto qualche problema con il php5...ma sembra tutto risolto
perchè hai scelto di far comparire solo il cognome? non era meglio  prima con la prima lettere del nome?

Perchè adesso se ci passi sopra vedi anche la foto oltre al nome e al cognome e alle statistiche stagionali...il fatto è che quelli che lo usano per le squadre "importanti" preferiscono solo il cognome...ma se la maggior parte di voi rivuole l'iniziale la rimetto.

Bast1
Newbie

Postby Bast1 » Wed Dec 10, 2008 6:06 pm

a dir poco fantastico! :D complimenti vivissimi :)

vorrei adattarlo al gioco di cui gestisco la community italiana. si tratta di un giochino online di auto, dove si fanno sfide da 1vs1 a 4vs4. mettendo quindi uno schema specifico e modificando il campo da calcio in flash, sarebbe perfettamente integrato al mio progetto  :) zeta ti prego illuminami  :help: XD soprattutto per inserire schemi di gioco inusuali 1vs1 2vs2 3vs3 e 4vs4. se è un qualcosa di complicato dimmelo chiaramente e non ti romperò mai + XD :thx:

zeta65
.

Postby zeta65 » Thu Dec 11, 2008 9:52 am

Bast1 wrote:a dir poco fantastico! :D complimenti vivissimi :)

vorrei adattarlo al gioco di cui gestisco la community italiana. si tratta di un giochino online di auto, dove si fanno sfide da 1vs1 a 4vs4. mettendo quindi uno schema specifico e modificando il campo da calcio in flash, sarebbe perfettamente integrato al mio progetto  :) zeta ti prego illuminami  :help: XD soprattutto per inserire schemi di gioco inusuali 1vs1 2vs2 3vs3 e 4vs4. se è un qualcosa di complicato dimmelo chiaramente e non ti romperò mai + XD :thx:

Dipende da parecchie cose, hai un link al tuo sito?

Bast1
Newbie

Postby Bast1 » Thu Dec 11, 2008 5:46 pm

si certo: http://www.tm-italy.it/portal

joomleague lavora in "Premier League III"

i campionati sono a teams. ogni team va da 2vs2 a 5vs5. joomleague per il resto va benissimo. gestisce i punteggi benissimo. volevo sfruttare la tua novità con dei schemi non proprio calcistici  :biggrin:

pizzu
.

Postby pizzu » Thu Dec 11, 2008 8:04 pm

Grandissimo Zeta! è semplicemente spettacolare!

Domanda:
Visto che non sono riuscito a far funzionare la 0.93b su altervista (anche attivando il php5) questo tuo nuovo lavoro funziona con la 0.93?

Ciao a tutti
Pizzu
Joomla 1.5
Joomlegue Alpha 1.5

zeta65
.

Postby zeta65 » Thu Dec 11, 2008 8:54 pm

Bast1 wrote:si certo: http://www.tm-italy.it/portal

joomleague lavora in "Premier League III"

i campionati sono a teams. ogni team va da 2vs2 a 5vs5. joomleague per il resto va benissimo. gestisce i punteggi benissimo. volevo sfruttare la tua novità con dei schemi non proprio calcistici  :biggrin:

Penso si possa adattare, ma ci vuole tempo per preparare il filmato flash (non potresti sicuramente mettere un campo da calcio come sfondo!), per preparare gli schemi e per pensare bene la cosa.

zeta65
.

Postby zeta65 » Thu Dec 11, 2008 10:02 pm

pizzu wrote:Grandissimo Zeta! è semplicemente spettacolare!

Domanda:
Visto che non sono riuscito a far funzionare la 0.93b su altervista (anche attivando il php5) questo tuo nuovo lavoro funziona con la 0.93?

Ciao a tutti

mi spiace: No.
potrebbe funzionare ma devi riscriverti il codice (non del filmato, quello puoi mantenerlo uguale, e nemmeno del file formazione.php, ma per il resto va fatto un backport)

g1lb0
.

Postby g1lb0 » Fri Dec 12, 2008 8:30 am

Ciao a tutti, dopo un luuungo periodo di assenza rieccomi qui, per aggiornare il mio sito.
Ho installato la 0.93b su joomla 1.5 con non pochi problemi (ne ho ancora) e vorrei testare il lavoro di zeta65.
Ho installato tutto e impostato un match di prova, in pratica funziona tutto, il filmato viene caricato, ma non appaiono i nomi delle formazioni!
E' un problema dovuto a joomla 1.5??E' strano perchè viene caricato benissimo il campo ma non i nomi dei giocatori...può essere un problema delle tabelle ne db?I campi formation1 e formation2 li ho aggiunti....

http://claudiacairoli.altervista.org/index.php?option=com_joomleague&func=showReport&p=1&mid=1&Itemid=91

Nel link potete vedere come sia tutto a posto...non riesco a venirne fuori!
Non fate caso al sito perchè è solo un banco di prova per vedere se è fattibile usare joomla 1.5
So che solitamente non date assistenza per casi come questo, ma sono davvero ad un passino dal funzionamento... :bash:

.gabriele.
Newbie

Postby .gabriele. » Fri Dec 12, 2008 1:11 pm

Per g1lb0, come hai risolto questo?

Fatal error: Call to undefined method CalcioProject::getPlayerImage() in /var/www/santabarbara/components/com_joomleague/frontend/zeta65.3b/models/showreport.php on line 197

Anche io ho joomla 1.5.8 con  joomleague 0.93.
Grazie.

zeta65
.

Postby zeta65 » Fri Dec 12, 2008 1:51 pm

g1lb0 wrote:Ciao a tutti, dopo un luuungo periodo di assenza rieccomi qui, per aggiornare il mio sito.
Ho installato la 0.93b su joomla 1.5 con non pochi problemi (ne ho ancora) e vorrei testare il lavoro di zeta65.
Ho installato tutto e impostato un match di prova, in pratica funziona tutto, il filmato viene caricato, ma non appaiono i nomi delle formazioni!
E' un problema dovuto a joomla 1.5??E' strano perchè viene caricato benissimo il campo ma non i nomi dei giocatori...può essere un problema delle tabelle ne db?I campi formation1 e formation2 li ho aggiunti....

http://claudiacairoli.altervista.org/index.php?option=com_joomleague&func=showReport&p=1&mid=1&Itemid=91

Non fate caso al sito perchè è solo un banco di prova per vedere se è fattibile usare joomla 1.5
So che solitamente non date assistenza per casi come questo, ma sono davvero ad un passino dal funzionamento... :bash:

Ho controllato: non ti viene creata la lista dei giocatori e dello schema

components/com_joomleague/frontend/zeta65.3b/formazione.php?variabili=Lurago '05|images/joomleague/teams/lurago05_piccolo.png||

tra le barre finali ci dovrebbe essere lo schema e i nomi dei giocatori scesi in campo.
Hai guardato se nel database i campi formation1 e formation2 vengono riempiti con gli schemi scelti nel matchdetails?

pizzu
.

Postby pizzu » Fri Dec 12, 2008 2:14 pm

zeta65 wrote:

Domanda:

Ciao a tutti

potrebbe funzionare ma devi riscriverti il codice (non del filmato, quello puoi mantenerlo uguale, e nemmeno del file formazione.php, ma per il resto va fatto un backport)

Posso quindi sostituire il file del filmato e lasciare il resto alla tua "vecchia" versione?
Pizzu
Joomla 1.5
Joomlegue Alpha 1.5

g1lb0
.

Postby g1lb0 » Fri Dec 12, 2008 4:37 pm

zeta65 wrote:
g1lb0 wrote:Ciao a tutti, dopo un luuungo periodo di assenza rieccomi qui, per aggiornare il mio sito.

Ho controllato: non ti viene creata la lista dei giocatori e dello schema

components/com_joomleague/frontend/zeta65.3b/formazione.php?variabili=Lurago '05|images/joomleague/teams/lurago05_piccolo.png||

tra le barre finali ci dovrebbe essere lo schema e i nomi dei giocatori scesi in campo.
Hai guardato se nel database i campi formation1 e formation2 vengono riempiti con gli schemi scelti nel matchdetails?

Come pensavo anche io i campi non vengono riempiti! Puo dipendere dal fatto che il nome della tabella è bak_joomleague_matches e non jos_joomleague_matches??
Tra l'altro ho amaramente scoperto che se scade la sessione in joomla, quando provo a riconnetermi, joomleague smette di funzionare e mi da una serie di errori. Per risolvere devo disinstallare e reinstallare in php4 per poi passare a php5...un macello!!

Giusto per curiosità quale potrebbe essere una soluzione Zeta??

zeta65
.

Postby zeta65 » Fri Dec 12, 2008 6:52 pm

pizzu wrote:
zeta65 wrote:

Domanda:

Ciao a tutti

Posso quindi sostituire il file del filmato e lasciare il resto alla tua "vecchia" versione?

No, richiede un file xml fatto in modo nuovo (contiene anche le statistiche e gli indirizzi per le immagini), quindi non lo puoi usare con la vecchia versione.

zeta65
.

Postby zeta65 » Fri Dec 12, 2008 6:58 pm

.gabriele. wrote:Per g1lb0, come hai risolto questo?

Fatal error: Call to undefined method CalcioProject::getPlayerImage() in /var/www/santabarbara/components/com_joomleague/frontend/zeta65.3b/models/showreport.php on line 197

Anche io ho joomla 1.5.8 con  joomleague 0.93.
Grazie.

getPlayerImage è una funzione che ho aggiunto nella classe joomleague. Hai cambiato quel file? si trova in administrator/components/com_joomleague/classes/...

g1lb0
.

Postby g1lb0 » Fri Dec 12, 2008 7:02 pm

Niente da fare...la 0.93 su j1.5 mi da questo errore spesso e volentieri...

Fatal error: Call to a member function getTeams() on a non-object in /membri/claudiacairoli/administrator/components/com_joomleague/admin.joomleague.php on line 1326

Mi sa che mi tocca abbandonare...eppure a qualcuno qui la 0.93 su 1.5 funziona con tanto di filmato...che sia un problema del server?

Rettifico...ora la 0.93 funziona, la 0.93b è stabile...arriva al filmato, si carica ma non visualizza i nomi dei giocatori. Nei campi formatio1 e formation2 ora lo schema c'è(errore mio), però non ne esco...se qualcuno ha consigli ben venga
Last edited by g1lb0 on Fri Dec 12, 2008 8:35 pm, edited 1 time in total.

zeta65
.

Postby zeta65 » Sat Dec 13, 2008 8:05 am

g1lb0 wrote:Niente da fare...la 0.93 su j1.5 mi da questo errore spesso e volentieri...

Fatal error: Call to a member function getTeams() on a non-object in /membri/claudiacairoli/administrator/components/com_joomleague/admin.joomleague.php on line 1326

Mi sa che mi tocca abbandonare...eppure a qualcuno qui la 0.93 su 1.5 funziona con tanto di filmato...che sia un problema del server?

Rettifico...ora la 0.93 funziona, la 0.93b è stabile...arriva al filmato, si carica ma non visualizza i nomi dei giocatori. Nei campi formatio1 e formation2 ora lo schema c'è(errore mio), però non ne esco...se qualcuno ha consigli ben venga

Adesso, al link che hai postato, c'è la 0.93, ma anche in quel caso non passi lo schema e il campo si blocca. Metti un link ad una partita dove hai impostato lo schema.

SWFObject("http://claudiacairoli.altervista.org/components/com_joomleague/frontend/zeta65.3b/tabellino.swf?urlm=components/com_joomleague/frontend/zeta65.3b/formazione.php?variabili=|", "sotester", "450", "340", "9", "#FFFFFF");
  so.write("flashcontent");

Ivan1980
.

Postby Ivan1980 » Sat Dec 13, 2008 12:45 pm

Ciao Zeta65,
complimenti per l'ennesimo capolavoro creato, io ho testato la nuova versione e sembra funzionare perfettamente.
Volevo chiederti, visto che io uso la mod del doppio campo di jumping con o.93, se è possibile avere una mod del tuo ultimo lavoro con il doppio campo.

Grazie e complimenti
Ivan
joomleague version: 1.6.0
joomla version 1.5.26

zeta65
.

Postby zeta65 » Sat Dec 13, 2008 3:39 pm

Ivan1980 wrote:Ciao Zeta65,
complimenti per l'ennesimo capolavoro creato, io ho testato la nuova versione e sembra funzionare perfettamente.
Volevo chiederti, visto che io uso la mod del doppio campo di jumping con o.93, se è possibile avere una mod del tuo ultimo lavoro con il doppio campo.

Grazie e complimenti
Ivan

Per il doppio campo devi chiedere a jumping, se dovessi nuovamente metterci mano io sarebbe per modificare il filmato in modo che mostri a richiesta una delle due formazioni.

g8soldier
Newbie

Postby g8soldier » Fri Dec 19, 2008 5:12 pm

ciao a tutti ho installato su joomla 1.5.8 la versione di joomleague 0.93b ho creato club squadra lega e progetto e tutto l occorente senza problemi ... il punto è xkè quando vado a creare la giornata o a cliccare su template nel sotto menu del progetto mi da l errore

Fatal error: Call to a member function getTeams() on a non-object in /membri/******/administrator/components/com_joomleague/admin.joomleague.php on line 1368

?

ki può aiutarmi ?

grazie in anticipo :)

vinset
.

Postby vinset » Fri Jan 02, 2009 2:26 pm

Zeta se non trovate un modo per integrare il tuo script nella versione native per 1.5 mi arrabbio! ;)
Joomleague 0.93b
Joomla 1.5

zeta65
.

Postby zeta65 » Fri Jan 02, 2009 6:36 pm

vinset wrote:Zeta se non trovate un modo per integrare il tuo script nella versione native per 1.5 mi arrabbio! ;)

Boh... :confused:
Al momento sono presissimo con il porting alla 1.5. di joomleague, quindi non ci sto pensandoo.
Ottie sta lavorando al frontend e io al backend, nelle prossime settimane dovremmo cominiciare a mischiare le due cose.
I tempi però sono necessariamente lunghi (prevedo almeno 3/4 mesi prima di avere un'ultrabeta senza sfronzoli), anzi se ti interessa posso già farti avere alcune cosette da tradurre.
Tornando al mio lavoretto, di sicuro, se non sarà integrato sarà aggiungibile in modo semiautomatico, visto che le mani ormai le ho bene in pasta  :biggrin:.

vinset
.

Postby vinset » Sat Jan 03, 2009 1:42 am

Per la traduzione sono concorde... se facciamo il tutto passo passo è più semplice...

Vista la riscrittura del componente perchè non creare delle API JL ed un sistema di installazione di plugin interno a JL di modo da poter installare estensioni come la tua?

O meglio ancora si potrebbe usare questo sistema PlugIn per sviluppare un plug per ogni sport di modo da non generalizzare eccessivamente il componente e con poche configurazioni da parte dell'utente avere il risultato voluto.
Io credo che il sistema attuale sia troppo complicato.

Spero di essermi spiegato!
Last edited by vinset on Sat Jan 03, 2009 2:18 pm, edited 1 time in total.
Joomleague 0.93b
Joomla 1.5

Roman
Newbie

Postby Roman » Wed Feb 04, 2009 12:33 am

Innanzitutto grazie al leggendario Zeta per l'ottimo lavoro...volevo chiederti: uso la tua applicazione (seppure con la modifica del doppio campo) sulla 0.93 e Joomla! 1.0.15 Stable

Come posso fare per aggiornare la vecchia versione a questa nuova?

Grazie ancora!  ;)
Joomla! 1.5.20 Stable
JoomLeague - 0.93b

Return to “Italian”