Partita rinviata

torinki
.

Partita rinviata

Postby torinki » Thu Dec 06, 2007 6:04 pm

Salve, da poco sono approdato a questo fantastico componente.
Avrei due domande a cui spero qualcuno sappia darmi una risposta:

1) Se una partita viene rinviata, basta non mettere il risultato o c'è una funzione adatta?

2) C'è un modo per dare un voto ai giocatori per ogni partita (non mi interessa il fantacalcio)?

Grazie per l'aiuto :biggrin:

zeta65
.

Re: Partita rinviata

Postby zeta65 » Thu Dec 06, 2007 9:36 pm

torinki wrote:Salve, da poco sono approdato a questo fantastico componente.
Avrei due domande a cui spero qualcuno sappia darmi una risposta:

1) Se una partita viene rinviata, basta non mettere il risultato o c'è una funzione adatta?

2) C'è un modo per dare un voto ai giocatori per ogni partita (non mi interessa il fantacalcio)?

Grazie per l'aiuto :biggrin:

1) se c'è io non l'ho vista. quindi non metto il risultato, certo che mi piacerebbe mettere rinviata oppure sospesa.
2) un modo noiosissimo: mettere l'evento voto: ma poi non ti farebbe la media ma la somma nelle statistiche a meno di una modifica nel codice. NOn ne vale la pena.
website: www.uscosio.org
joomla vers.: Joomla 1.5.x
joomleague vers.:Joomleague 1.5 (latest git build)

stelici
.

Postby stelici » Fri Dec 07, 2007 9:26 am

Scusate se mi allaccio a questo msg, ma, premesso l'interesse o meno per il fantacalcio, non si è mai pensato di adattare jl al fantacalcio. Coiè secondo te Zeta, è possibile fare in modo che con jl si possano inserire le formazioni, creare le rose ecc.
CIao e grazie
joomla 1.5.14
joomleague 0.93b

riaperte le iscrizioni al fantacalcion online www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

torinki
.

Postby torinki » Fri Dec 07, 2007 10:26 am

Grazie Zeta65

zeta65
.

Postby zeta65 » Fri Dec 07, 2007 10:42 pm

stelici wrote:Scusate se mi allaccio a questo msg, ma, premesso l'interesse o meno per il fantacalcio, non si è mai pensato di adattare jl al fantacalcio. Coiè secondo te Zeta, è possibile fare in modo che con jl si possano inserire le formazioni, creare le rose ecc.
CIao e grazie

non capisco  ^-^
le formazioni, le rose sono parte integrante di joomleague da un pezzo. Quello che manca per il fantacalcio, ma non me ne intendo, credo sia la possibilità di mettere i voti ai singoli giocatori se non nel modo che ho già detto. Spiegati meglio.

stelici
.

Postby stelici » Sat Dec 08, 2007 4:05 pm

Nel gioco del fantacalcio, la rosa le crea l'utente in base alla modalità di gioco impostata (il mercato può essere ad asta con giocatori uniproprietà, stile gazza con giocatori multiproprietà ecc). La formazione le inserisce l'utente prima della chiusura della giornata.
I voti vengono calcolati utilizzando un file txt con tutti i claciatori di serie a.

Se per curiosità vuoi renderti conto del mondo fantacalcio, in PM ti do i dati per gestire una squadra sul mio sito, che utilizza per la gestione automatica del fantacalcio un script in php.

Per questo ho chiesto se qlc ha mai pensato ad integrare JL con un script in php già esistente.  Purtroppo non intendendomi di linguaggio php, non posso fare niente, anche se credo che a parte il lavoro, non deve essere difficile, avendo già tutto.

CIao e grazie
joomla 1.5.14
joomleague 0.93b

riaperte le iscrizioni al fantacalcion online www.fantastelici.altervista.org/fanta/fsl

zeta65
.

Postby zeta65 » Sat Dec 08, 2007 9:30 pm

stelici wrote:Nel gioco del fantacalcio, la rosa le crea l'utente in base alla modalità di gioco impostata (il mercato può essere ad asta con giocatori uniproprietà, stile gazza con giocatori multiproprietà ecc). La formazione le inserisce l'utente prima della chiusura della giornata.
I voti vengono calcolati utilizzando un file txt con tutti i claciatori di serie a.

Se per curiosità vuoi renderti conto del mondo fantacalcio, in PM ti do i dati per gestire una squadra sul mio sito, che utilizza per la gestione automatica del fantacalcio un script in php.

Per questo ho chiesto se qlc ha mai pensato ad integrare JL con un script in php già esistente.  Purtroppo non intendendomi di linguaggio php, non posso fare niente, anche se credo che a parte il lavoro, non deve essere difficile, avendo già tutto.

CIao e grazie

Adesso ho capito. Per come è impostato joomleague ti mancherebbe, oltre allo script anche la possibilità di scegliere la formazione. Nel senso che puoi impostare la rosa, e potresti anche impostare gli undici in campo, ma non credo che esista la possibilità di bloccare la scelta una volta fatta (e quindi al lunedì tutti a cambiare la formazione... >:D :knuppel: >:D)

stelici
.

Postby stelici » Sun Dec 09, 2007 12:44 pm

Diciamo che  (ma  non sono un esperto in php) si potrebbe creare una sorta di bridge tra JL e lo script che utilizzo, quest'ultimo servirebbe per le operazioni di gestione squadra online da parte degli utenti, mentre JL seriverebbe per gestire i contenuti, quindi risultati, classifiche, statisctiche ecc (cose che già lo script fa).

CMq ripeto se sei interessato (o qualcun'altro lo fosse), accedi al mio sito e ti rendi conto si come funziona questo script.

Ciao e buona domenica
joomla 1.5.14
joomleague 0.93b

torinki
.

Postby torinki » Sun Dec 09, 2007 6:20 pm

Ma a me che interessa solo la gestione dei voti dei giocatoti? Non esiste un sistema?
Grazie

asdltavilla
Newbie

Postby asdltavilla » Tue Jan 31, 2012 2:33 pm

Io ho fatto cosi: nella schermata del matchday andando sulla prima icona nella riga della partita (edit match details) trovi la scheda matchdetails (seconda da sinistra). Selezioni si dove c'è scritto "cancel" e sotto scrivi "rinviata" poi salvi. Sembra funzionare, puoi vedere come appare sul mio sito:

http://www.asdaltavilla.it/index.php?op ... &Itemid=93

uso joomla 1.5.25 e Jl 1.5.4

Return to “Italian”