cosa serve per inserire i risultati partite da frontend?

augusto31
Newbie

cosa serve per inserire i risultati partite da frontend?

Postby augusto31 » Thu Jul 14, 2011 12:05 pm

joomla 1.5.22 + joomleague 0,93 in italiano.
scusate sembra sciocco ma non riesco a venire a capo di questa semplice questione, so che e possibile inserire i risultati delle partite da front end accedendo al sito, tuttavia non saprei come fare, magari serve qualcosa (modulo o altro) che non ho installato. se qualche anima buona volesse spiegarmi come mettere in atto questa cosa ne sarei veramente grato.
il mio problema, per essere chiari, si riduce a questo:
ho un sito che si occupa di calcio a livello dilettanti e amatori, pertanto sono stati creati diversi progetti (A-B-C-D eccetera) ognuno di questi tratta un campionato di una provincia della regione, io voglio ad esempio che per il progetto A i risultati delle partite delle varie giornate possano essere inseriti da una determinata persona/utente senza che la stessa debba necessariamente entrare nell'amministrazione del sito.
spero di essere stato chiaro, ad ogni modo sono disponibile per chiarire meglio il mio intento. grazie a tutti
Augusto

nccn
.

Re: cosa serve per inserire i risultati partite da frontend?

Postby nccn » Thu Jul 14, 2011 6:08 pm

augusto31 wrote:joomla 1.5.22 + joomleague 0,93 in italiano.
scusate sembra sciocco ma non riesco a venire a capo di questa semplice questione, so che e possibile inserire i risultati delle partite da front end accedendo al sito, tuttavia non saprei come fare, magari serve qualcosa (modulo o altro) che non ho installato. se qualche anima buona volesse spiegarmi come mettere in atto questa cosa ne sarei veramente grato.
il mio problema, per essere chiari, si riduce a questo:
ho un sito che si occupa di calcio a livello dilettanti e amatori, pertanto sono stati creati diversi progetti (A-B-C-D eccetera) ognuno di questi tratta un campionato di una provincia della regione, io voglio ad esempio che per il progetto A i risultati delle partite delle varie giornate possano essere inseriti da una determinata persona/utente senza che la stessa debba necessariamente entrare nell'amministrazione del sito.
spero di essere stato chiaro, ad ogni modo sono disponibile per chiarire meglio il mio intento. grazie a tutti
Augusto

Salve,
il tuo problema lo risolvi così (almeno spero):

1) entra nel backend di joomleague
2) vai al progetto che ti interessa
3) vai alla voce editor e nel menù a discesa cerca e inserisci l'utente che ti interessa (solo un utente alla volta)

Quando il tuo utente si logga sul campionato di sua pertinenza, va sulla pagina dei risultati e troverà un'icona editor, va alla giornata che interessa, ci clicca dentro et voilà.
Adesso può inserire risultati, formazione, eventi etc...

Spero di esserti stato utile

Ciao
joomleague v1.5.0.26d4771
joomla 1.5.23

augusto31
Newbie

Re: cosa serve per inserire i risultati partite da frontend?

Postby augusto31 » Fri Jul 15, 2011 12:43 pm

grazie molto perfetto! in effetti ho creato un utente con livello editor (anche author va bene), poi sono andato al progetto come dici tu dal backend selezionando "squadre" mi esce la lista delle squadre di quello specifico progetto (campionato per me) aprendo le squadre una per volta ho inserito come admin l'utente creato.
così facendo ogni volta che l'utente si logga dal front (in cui ho creato un menù apposito "riservato") può andare alla pagina dei risultati di quel progetto o campionato o girone come si preferisce chiamarlo e si trova quell'icona che tu descrivi ci clicca sopra e voilà può inserire i risultati e/o modificarli.
il problema che mi si pone adesso è legato al template (credo) in quanto non si visualizza per intero la maschera per l'inserimento dei risultati (si riesce lo stesso ad inserirli, però è brutto) la si vede circa per metà o poco più. in quanto si visualizza l'orario di inizio partita, la data, il nome delle due squadre di cui uno per metà e poi basta (allego una immagine di quello che si vede spero di non sbagliare).
ad ogni modo ci tengo molto a ringraziarti sia per aver risposto sia per avermi dato la soluzione.

Ho risolto con un sotterfugio, ho utilizzato il modulo di joomleague (JoomLeague Results Module) che permette di vedere i risultati delle partite di un determinato progetto inserendolo in una pagina di un articolo vuoto con loadposition, ho messo un template del sito diverso da quello predefinito solo per quel menù e dopo ho collegato la voce di menù a quell'articolo in questo modo si vede bene.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

Return to “Italian”